Scopri le tue risorse, gestiscile al meglio

Se pensi che il tuo Hotel possa rendere di più, questa è la tua occasione: un team di professionisti con esperienza, che opera in Italia ed Europa.

Spesso scopriamo storie meravigliose di Alberghi che hanno trovato la loro fortuna riorganizzandosi con criterio e saggezza.

I nostri esperti metteranno la loro esperienza, competenza e creatività a disposizione della tua azienda, con l'obiettivo di far lavorare meglio te, il tuo personale ed il tuo Hotel.

Controllo di gestione e Cost Control

Rappresenta il cardine del benessere della struttura ricettiva ma raramente le imprese alberghiere lo implementano internamente.

 

Attraverso l’analisi dei dati interni e degli indicatori di riferimento (KPI) aiuteremo l’albergatore ad analizzare i costi e a capire se sono ben gestiti.

 

Definiremo un sistema di contabilità analitica che permetterà di avere un budget da seguire anche in base agli indicatori di benchmark di settore.

Revenue Management

Una disciplina considerata ormai essenziale nella pratica alberghiera.

Spesso gli albergatori non sono soddisfatti dell’occupazione delle camere e ritengono che non ci sia un giusto compromesso tra costi e vendite.

 

Attraverso il Revenue Management analizzeremo i dati storici della struttura, valuteremo le strategie di pricing, i canali di vendita e il target di riferimento.

Inoltre, formeremo il personale di front office per quanto concerne la vendita al bancone e al telefono.

 

Verrà pianificata una comunicazione persuasiva e una strategia per la gestione della reputazione e della qualità dei servizi.

Direzione Generale

Coordinamento dei reparti Front Office, Food and Beverage, Mice, Sales and Marketing, Revenue Management e Profit Management, Housekeeping, Manutenzione, Amministrazione e controllo di gestione con implementazione delle relative procedure di analisi e controllo.

Hotel Asset Management

Apertura di un hotel, studi di fattibilità, analisi redditività preventiva.

Affiancamento di General Management

Affiancare i titolari/direttori di strutture alberghiere o i diretti collaboratori anche per periodi predeterminati.

Food & Beverage Cost Management

Ottimizzazione delle risorse alimentari, controllo e gestione della qualità degli alimenti, gestione del rapporto qualità/prezzo, razionalizzazione degli approvvigionamenti alimentari.

Risanamento Aziendale

Gestione intelligente e metodica della crisi d'impresa, creazione di nuove opportunità di sviluppo per gli Hotel che attraversano un periodo di crisi economica e/o di prenotazioni.

Analisi delle cause, gestione delle soluzioni, sostenibilità progettuale