• Paolo Carone

ADEGUATI ASSETTI ORGANIZZATIVI? NO PROBLEM.

Il 16 marzo 2019 è la data da tutti attesa, giorno in cui il cambiamento epocale dovuto all'approvazione del "Codice della Crisi"avrà inizio.

Si inizia da un deciso cambio di mentalità: tutte le imprese, anche quelle di dimensioni minori, dovranno condurre la propria attività tenendo conto dei principi imposti dal Codice, dotandosi sin da subito di adeguati assetti organizzativi, in molti casi anche di un organo di controllo interno.

"Un elemento fondamentale del sistema Governance dell’impresa, infatti, è rappresentato dal sistema dei controlli interni, il quale assicura che l’attività sia in linea con le strategie e gli obiettivi di business, coerente con le politiche aziendali, conforme a quanto previsto dalla normativa vigente e improntata a canoni di prudente gestione.

Da cui consegue che ogni azienda, seppur con declinazioni differenti, in relazione alle proprie caratteristiche (es. tipologia, settore, ampiezza dimensionale), non può più prescindere dall’implementazione di adeguati presidi organizzativi di controllo (Ipsoa, 2019)".

Questo è il momento, dunque, in cui è decisivo l'apporto consulenziale di esperti che abbiano ben chiaro il delicato equilibrio esistente fra le imposizioni della norma e le realtà aziendali del territorio.

Per tali motivi, Studio EMME si è organizzato per offrire ai propri clienti una serie di servizi, declinati in base alla reali esigenze delle imprese clienti: si va dallo studio e messa in campo del modello organizzativo e di controllo più efficiente, alla vera e propria attività di revisione legale.

Data la complessità e l'importanza di questo tipo di incarichi, abbiamo deciso di doverci concentrare su pochi e selezionati committenti, al fine di garantire il massimo standard di servizio, perciò, per saperne di più, potete contattarci all'indirizzo e-mail info@emme-studio.it, saremo felici di indirizzarvi verso le soluzioni più opportune, per ogni tipologia di impresa.

#impresa #professionisti #microimpresa #Economia #consulenza #eventigestionedeldebito #codicedellacrisi

0 visualizzazioni

© 2023 Studio Emme della dott.ssa Mariangela Moretto p.i. 02435900747